>> REGOLAMENTO <<

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  1. atreides85
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    Regolamento del forum



    1) Il turpiloquio non è accettato, specialmente se volto all'offesa di altri utenti del forum. I nickname volgari e/o blasfemi saranno modificati dagli amministratori.

    2) Evitare l'uso dello stampatello maiuscolo se non strettamente necessario. Esso, infatti, equivale a gridare.

    3) Informazioni importanti (es. avvisi, domande d'esame, etc.) non vanno pubblicate nella Tagboard (Macchinetta del caffè) ma nella sezione opportuna, in modo tale che esse siano sempre visibili dagli altri utenti.

    Si fa inoltre presente che lo staff non è tenuto a rispondere a richieste di spiegazioni inviate tramite messaggio privato: gli utenti sono pregati di pubblicare tali richieste nei topic opportuni.

    4) Prima di aprire un nuovo topic controllare che non ne esista già uno sullo stesso argomento. Eventuali discussioni "clone" saranno rimosse dallo Staff.

    5) Evitare di quotare i messaggi di altri utenti se non strettamente necessario. Nel caso ciò si renda indispensabile, quotare solo la parte del messaggio di effettivo interesse.

    6) Non appesantire le discussioni con messaggi off-topic e/o di spam: tali messaggi verranno rimossi senza preavviso dallo staff.
    Inoltre, se si desidera ringraziare un utente che ha fornito un'informazione o una risposta ad una richiesta, utilizzare la Tagboard o i messaggi privati.

    7) Evitare l'uso di abbreviazioni in stile “sms” e/o usare altre storpiature della nostra lingua oscene ( “xkè”, “tvttttb”): siamo Ingegneri o studenti di Ingegneria, quindi dovremmo avere sempre un certo contegno.

    8) E' necessario essere "Top Users" per accedere alle aree riservate del forum. ( Info QUI)

    9)Gli amministratori si riservano la possibilità di revocare l'abilitazione ad utenti che dovessero restare inattivi per più di 6 mesi o ad utenti il cui contributo alla comunità dovesse essere giudicato come insufficiente.
    Gli utenti interessati da tale provvedimento potranno fare nuovamente richiesta di abilitazione scrivendo un nuovo messaggio di abilitazione per poter tornare a fruire delle aree riservate.

    10) Gli amministratori si riservano la possibilità di bannare utenti troll e/o flamers.
    [ Flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico.
    Troll è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.]

    11) E' vietata la creazione di multi-account

    La mancata osservanza (specie se reiterata) di tali regole può comportare provvedimenti disciplinari da parte dello staff:
    - ammonimento
    - revoca dell'abilitazione
    - ban temporaneo (7 giorni)
    - ban definitivo

    L'entità del provvedimento sarà ovviamente proporzionale alla gravità dell'infrazione commessa.


    Il regolamento si intende implicitamente accettato nel momento in cui l'utente richiede l'abilitazione.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per qualsiasi altra informazione riguardante il regolamento o le abilitazioni rivolgersi agli amministratori o ai moderatori tramite messaggio privato.

    Edited by adelchi82 - 24/5/2013, 15:39
     
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0 replies since 6/5/2008, 19:20   6309 views
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